Home > Regione Lombardia > Beni confiscati alla criminalità

La misura prevede l'erogazione di contributi per il recupero e l'utilizzo ai fini sociali o anche istituzionali dei beni immobili confiscati alla criminalità organizzata, trasferiti agli enti locali con atto dell'Agenzia Nazionale per l'amministrazione e la destinazione dei Beni Sequestrati e Confiscati alla criminalità organizzata.

Possono partecipare enti locali ovvero Comuni, Province, Città metropolitana, destinatari di beni immobili confiscati alla criminalità organizzata.

Il contributo è erogato agli enti locali, per interventi da realizzare, ed é concesso: 

a) fino al 50% del costo complessivo previsto per l’intervento di riutilizzo e, comunque, nel limite massimo di 150.000,00 €; 

b) fino al 90% del costo complessivo previsto per l’intervento di riutilizzo e, comunque, nel limite massimo di 150.000,00 €, per i soli comuni con popolazione residente fino a 5.000 abitanti.

Per ulteriori informazioni e contatti accedi al sito https://www.bandi.regione.lombardia.it/servizi/servizio/catalogo/dettaglio/sicurezza/sicurezza-stradale-urbana/enti-locali-beni-confiscati-criminalit-anno-2024-RLY12023036343.