Il bando intende agevolare la realizzazione di progetti di investimento sul proprio territorio finalizzati a sostenere la digitalizzazione per la PA per migliorare l’interoperabilità tra pubblico e privato e l’accessibilità e l’utilizzabilità dei servizi pubblici digitali, mediante sovvenzioni dirette alla valorizzazione di istituti e luoghi della cultura pubblici situati in Friuli Venezia Giulia.
Enti pubblici proprietari di istituti e luoghi della cultura come definiti dall’articolo 101 del Decreto legislativo 22 gennaio 2004, n. 42 (Codice dei beni culturali e del paesaggio, ai sensi dell’articolo 10 della legge 6 luglio 2002, n. 137) situati in Friuli Venezia Giulia.
Ai fini dell’ammissione a finanziamento, il costo minimo ammissibile del progetto presentato a valere sul Bando non deve essere inferiore a euro 20.000,00.
Il limite massimo di contributo concedibile a ciascun soggetto beneficiario è di euro 100.000,00. L’aiuto per gli investimenti è calcolato come differenza tra i costi ammissibili e il risultato operativo dell’investimento attualizzato in conformità a quanto previsto al par. 6 dell’art. 53 del Reg. UE 651/2014. Con riferimento alle modalità di calcolo del risultato operativo si rimanda al modello di calcolo e alle relative istruzioni di compilazione che verranno resi disponibili.
Per ulteriori informazioni e contatti accedi al sito