Programma di Regione Lombardia per la messa a disposizione, in locazione permanente e temporanea a canoni sostenibili, di patrimonio immobiliare pubblico e privato
Home > Regione Lombardia > Programma di Regione Lombardia per la messa a disposizione, in locazione permanente e temporanea a canoni sostenibili, di patrimonio immobiliare pubblico e privato
ll bando è finalizzato a incrementare l’offerta residenziale di servizi abitativi sociali (s.a.s.) e finanzia interventi edilizi per la riqualificazione del patrimonio immobiliare pubblico e privato, per la realizzazione di unità abitative da rendere disponibili in affitto a canoni sostenibili (d.g.r. 28 dicembre 2022 n. XI/7682 – Asse Housing sociale, Linea 1; d.g.r. 9 ottobre 2023, n. XII/1090.
Possono partecipare soggetti privati (persone giuridiche), che dimostrino adeguata solidità e affidabilità, e soggetti pubblici che siano proprietari o abbiano la piena disponibilità (per l'intera durata del servizio abitativo oggetto di contributo) degli immobili da destinare a servizi abitativi sociali e che attuino in forma diretta la proposta di intervento presentata.
Sarà redatta una graduatoria per l'ottenimento della sovvenzione a fondo perduto per la realizzazione di interventi edilizi su immobili da destinare a servizi abitativi sociali, anche a seguito di cambio di destinazione d’uso. La dotazione finanziaria del bando è di euro 13.843.277,09, ripartita al 50% tra ALER/Comuni e altri soggetti pubblici/soggetti privati (persone giuridiche).
Per ulteriori informazioni e contatti accedi al sito