Data e ora di chiusura:

Regione Lombardia stanzia 3 milioni di euro per progetti destinati ad ampliare e diversificare l’offerta culturale e a sostenere il sistema culturale lombardo nel biennio 2025 e 2026 in preparazione e durante i Giochi Olimpici e Paralimpici Milano Cortina 2026. 

Gli interventi ammissibili si devono svolgere sul territorio lombardo. Sono previste due tipologie di iniziative: 

a. grandi iniziative culturali che si svolgano su tutto il territorio… more

Data e ora di chiusura:

Regione Lombardia intende attuare una ricognizione dei soggetti, pubblici e privati, che operano nella pratica dell’educazione musicale e nel processo di diffusione e formazione della cultura musicale con l’obiettivo di supportare eventuali politiche di sostegno al settore. 

I dati e le informazioni raccolti saranno a disposizione delle Strutture Regionali e potranno essere aggiornati periodicamente e pubblicati secondo modalità da definire con… more

Data e ora di chiusura:

Con il bando la Fondazione Carispezia intende sostenere iniziative e/o progetti meritori di piccola entità in ambito sportivo dilettantistico, realizzati da ETS - Enti del Terzo Settore, ASD-Associazioni Sportivo Dilettantistiche e SSD-

Società Sportivo Dilettantistiche, volti a valorizzare percorsi di aggregazione, integrazione e inclusione sociale. 

Sono ammesse esclusivamente domande di contributo inerenti almeno uno dei seguenti obiettivi… more

Data e ora di chiusura:

Il bando si pone l’obiettivo di rafforzare le associazioni esistenti, anche di recente costituzione in termini di competenze per la programmazione, pianificazione e la gestione del patrimonio ad esse conferito e di promuovere investimenti volti alla tutela e valorizzazione del patrimonio forestale lombardo. Si individuano due tipologie di interventi ammissibili. 

INTERVENTI PREVISTI IN ASSENZA DI UN PIANO DI GESTIONE - Le spese ammissibili sono… more

Data e ora di chiusura:

Il bando finanzia progetti di ricerca congiunta tra Italia e Turchia, con l'obiettivo di sostenere attività di ricerca che producano nuova conoscenza, offrano nuove interpretazioni scientifiche o risolvano problemi tecnologici basati su principi scientifici. I progetti devono fornire informazioni dettagliate su obiettivi, metodologia, composizione dei team di ricerca, tempi previsti, risultati attesi e strategie di diffusione. 

Le aree di ricerca… more

Data e ora di chiusura:

Il bando definisce le modalità di ammissione, quantificazione ed erogazione del contributo, di cui al Fondo istituito dall’art. 28, com. 1, del D.L. n. 48/2023, finalizzato a valorizzare e incentivare le competenze professionali dei giovani con disabilità e il loro diretto coinvolgimento nelle diverse attività statutarie, anche produttive, e nelle iniziative imprenditoriali degli enti, delle organizzazioni e delle associazioni.

Data e ora di chiusura:

Il bando intende promuovere l'educazione permanente di cittadini maggiorenni come opportunità di crescita e di benessere e sviluppare nei cittadini il valore individuale e collettivo della conoscenza, del pluralismo, dell’informazione e della comunicazione ponendo biblioteche e archivi come facilitatori principali della realizzazione dei progetti. 

Sono considerati ammissibili a finanziamento i progetti che realizzano corsi di educazione permanente… more

Data e ora di chiusura:

La misura punta a sostenere l’accelerazione del processo di trasformazione digitale delle imprese lombarde, incluse le realtà del terzo settore, investendo sulle nuove tecnologie come fattore di produttività e, quindi, di sviluppo e rilancio della competitività internazionale del sistema economico in tutti i settori, e rappresenta un ruolo cruciale per la resilienza delle imprese.

Data e ora di chiusura:

Il bando rappresenta una delle principali attività previste nella fase iniziale dell’iniziativa Città dell’Educazione per bambine/i e adolescenti a Torino. L’iniziativa è volta a favorire un ecosistema cittadino che riconosca la propria responsabilità educativa collettiva e contribuisca a promuovere scelte istituzionali per un'istruzione pubblica di qualità e una cultura educativa diffusa. Per tale ragione, l’iniziativa si fonda su un’alleanza strategica con… more

Data e ora di chiusura:

La Legge regionale 11 maggio 2015, n. 8 nel riconoscere il valore sociale, formativo ed educativo della pratica motoria e sportiva, interviene mediante forme di sostegno finanziario anche a favore delle iniziative di promozione della pratica sportiva degli atleti con disabilità. 

I contributi verranno erogati per il sostegno delle seguenti tipologie di attività (da presentare mediante un programma) riservate esclusivamente agli atleti con disabilità e… more