La Regione concede finanziamenti per attività di promozione dell'integrazione europea tutte le iniziative, manifestazioni, eventi e attività che favoriscono la conoscenza e il rapporto di amicizia fra le popolazioni europee.
Possono presentare domanda di finanziamento:
- enti pubblici;
- associazioni;
- federazioni;
- fondazioni;
- comitati;
- cooperative e cooperative sociali iscritte ai relativi elenchi provinciali;
- società sportive dilettantistiche non lucrative (con divieto di distribuzione di utili ai soci).
I richiedenti sopra elencati devono avere sede nel territorio della Regione ed aver svolto un’attività continuativa da almeno due anni nel territorio della Regione e disporre di una struttura organizzativa idonea. Il requisito del biennio non è prescritto per gli enti pubblici.
Fondo perduto, le spese devono essere connesse direttamente con l’iniziativa da svolgere.Nel corso di ogni anno ci sono due termini per la presentazione della domande:
- il 30 novembre per le iniziative che si svolgeranno nel corso dell'anno successivo;
- il 30 aprile per le iniziative che si svolgeranno nel secondo semestre dell'anno in corso.
Per ulteriori informazioni e contatti accedi al sito