Home > Regione Lombardia > Lombardia Style - Proposte dei Comuni per la valorizzazione di soggetti privati

I comuni lombardi possono individuare i soggetti di diritto privato meritevoli, per le attività che svolgono e/o in relazione alle iniziative da loro promosse, di essere parte del progetto “Lombardia Style” e di essere valorizzati sui materiali promozionali legati al progetto. 

I comuni possono proporre tali soggetti compilando il modulo e allegando immagini fotografiche ed eventuali video, liberamente riutilizzabili. 

La proposta dovrà essere sostanziata da una descrizione dell’attività del soggetto individuato indicando i motivi che lo rendono idoneo ad entrare nel progetto “Lombardia Style” e ad essere valorizzato perché eccellenza di riferimento del territorio.

I comuni lombardi, in qualità di profondi conoscitori delle realtà che operano sul territorio e lo caratterizzano, possono individuare i soggetti di diritto privato meritevoli, per le attività che svolgono e/o in relazione alle iniziative da loro promosse, di essere parte del progetto “Lombardia Style” e di essere valorizzati sui materiali promozionali legati al progetto. 

Tali soggetti di diritto privato individuati dovranno essere rappresentativi dello stile di vita lombardo, della creatività, dell’eccellenza lombarda in tutti i settori che contribuiscono a rendere la Regione Lombardia meta di grande interesse, come quello della moda, del design, delle eccellenze enogastronomiche tipiche e di qualità, delle produzioni manufatturiere tradizionali, artistiche e di qualità, della cultura, del turismo attivo, dell’ospitalità, o più in generale che propongano esperienze di interesse per il potenziale turista. 

Per esperienze di interesse per il turista si intendono, a titolo esemplificativo, modalità innovative di scoperta del territorio e/o esperienze turistiche che permettano di toccare con mano tradizioni e peculiarità delle comunità locali, oltre ad esperienze relative a tutti i diversi “turismi” lombardi, dal turismo termale, al turismo bleisure, al turismo business fino alle esperienze turistiche più esclusive che è possibile vivere sul territorio lombardo.

I comuni lombardi possono individuare i soggetti di diritto privato meritevoli, per le attività che svolgono e/o in relazione alle iniziative da loro promosse, di essere parte del progetto “Lombardia Style” e di essere valorizzati sui materiali promozionali legati al progetto. Non è previsto contributo economico.

Per ulteriori informazioni e contatti accedi al sito 

https://www.bandi.regione.lombardia.it/servizi/servizio/catalogo/dettaglio/cultura/turismo-tempo-libero/lombardia-style-adesione-progetto-RLP12024039405

Data chiusura bando: sportello ad esaurimento