L’ Avviso si rivolge a soggetti pubblici e privati che svolgono attività a carattere professionale nel settore dello spettacolo dal vivo, comunque organizzati sul piano giuridico, per la presentazione di progetti relativi a:
1. attività di produzione e distribuzione di spettacoli di elevata qualità artistica e culturale;
2. attività di organizzazione di rassegne e festival in ogni ambito dello spettacolo;
3. attività di coordinamento e di promozione di settori specifici dello spettacolo, incluso il coordinamento della coproduzione di opere liriche.
I soggetti interessati a presentare domanda di contributo devono inviare un progetto triennale e un programma dettagliato di attività 2025 in uno degli ambiti indicati.
Possono presentare domanda soggetti pubblici e privati che svolgono attività a carattere professionale nel settore dello spettacolo dal vivo, di norma senza fini di lucro, comunque organizzati sul piano giuridico-amministrativo.
Devono avere una sede operativa nel territorio regionale, avere svolto attività nella tipologia per la quale viene presentata la domanda, in modo regolare e continuativo, da almeno 3 anni alla data di scadenza del presente Avviso ed essere in possesso di tutti i requisiti indicati nell’Avviso.
Il costo minimo del programma annuale di attività è di 80mila euro per ciascun anno del triennio.
Il concorso regionale alle spese non potrà essere superiore al 60% del totale dei costi ammissibili, ad eccezione delle Convenzioni di coordinamento e promozione di settori specifici dello spettacolo dal vivo, per le quali l’entità del concorso regionale potrà giungere fino all’80% del totale dei costi ammissibili.
Per ulteriori informazioni e contatti accedi al sito https://bandi.regione.emilia-romagna.it/cultura/avviso-per-la-presentazione-di-progetti-relativi-ad-attivita-di-spettacolo-dal-vivo-per-il-triennio-2025-2027