Avviso per la selezione di proposte di intervento finalizzate al recupero delle aree urbane e all’inclusione sociale per la realizzazione di nuove palestre pubbliche
Home > Stato Italiano > Avviso per la selezione di proposte di intervento finalizzate al recupero delle aree urbane e all’inclusione sociale per la realizzazione di nuove palestre pubbliche
L'avviso viene pubblicato in attuazione del DM 30/05/2024 per l’utilizzo delle risorse disponibili nell’ambito del PNRR - Missione 5 Componente 2.3 Investimento 3.1 “Sport e Inclusione” e ha come finalità la realizzazione di interventi tesi a favorire il recupero di aree urbane e l’inclusione sociale attraverso la realizzazione di impianti sportivi.
In particolare. l'avviso è finalizzato a raccogliere le manifestazioni di interesse per la realizzazione di nuove palestre pubbliche nelle isole minori marine.
Possono partecipare esclusivamente i Comuni insulari il cui territorio è classificato come prevalentemente periferico e ultraperiferico (Classificazione delle Isole Minori italiane secondo gli indicatori SNAI), in quanto territori svantaggiati.
Ciascun Comune potrà presentare un’unica proposta di intervento e richiedere un contributo nell’importo massimo di 2.000.000,00 €. La dotazione finanziaria relativa all'avviso è pari a 6.138.125,00 €, suscettibile di ulteriore integrazione per effetto di eventuali rinunce o revoche che dovessero intervenire.
Per ulteriori informazioni e contatti accedi al sito https://www.sport.governo.it/it/pnrr/comuni-isole-minori/avviso-rivolto-ai-comuni-insulari-marini.