Home > Stato Italiano > Avviso pubblico per la selezione di iniziative imprenditoriali nel territorio dell’area di crisi industriale complessa dei sistemi locali del lavoro di Melfi, Potenza e Rionero in Vulture

L'avviso è adottato nell’ambito dell’attuazione del “Progetto di riconversione e riqualificazione industriale dell’area di crisi industriale complessa dei sistemi locali del lavoro di Melfi, Potenza e Rionero in Vulture”. Il progetto è finalizzato al rilancio delle attività industriali, alla salvaguardia dei livelli occupazionali, al sostegno dei programmi di investimento e sviluppo imprenditoriale nel territorio dei Comuni appartenenti all’area di crisi industriale complessa dei sistemi locali del lavoro di Melfi, Potenza e Rionero in Vulture. 

L’avviso promuove la realizzazione di una o più iniziative imprenditoriali finalizzate al rafforzamento del tessuto produttivo locale e all’attrazione di nuovi investimenti.

Le domande di agevolazione debbono essere presentate da imprese già costituite in forma di società di capitali. 

Possono altresì presentare domanda di agevolazione le società cooperative e le società consortili. 

Sono altresì ammesse le reti di imprese, costituite da un minimo di tre e un massimo di sei imprese, mediante il ricorso allo strumento del contratto di rete.

Il finanziamento agevolato erogabile non può essere inferiore al 20% degli investimenti ammissibili. 

La somma del finanziamento agevolato, del contributo in conto impianti, dell’eventuale contributo diretto alla spesa non può essere superiore al 75% degli investimenti e delle spese ammissibili relative alle spese di consulenza, a quelle degli eventuali progetti di innovazione di processo e di innovazione dell’organizzazione e per la formazione del personale e a quelli di ricerca e sviluppo sperimentale.

Per ulteriori informazioni e contatti accedi al sito

https://www.mimit.gov.it/it/incentivi/area-di-crisi-industriale-complessa-dei-sistemi-locali-del-lavoro-di-melfi-potenza-e-rionero-in-vulture.