Home > Regione Piemonte > Sostegno alla prima crescita delle start up innovative

Il Bando intende sostenere progetti di sviluppo imprenditoriale realizzati da start up innovative ad alto contenuto di conoscenza, che siano già presenti in Piemonte o che vogliano insediarsi in regione e che si trovino in fase di validazione del progetto di business e prima crescita.

Il Bando è rivolto esclusivamente alle piccole imprese, incluse le micro imprese, aventi il requisito di Start up Innovativa, che siano iscritte alla Sezione Speciale dedicata del Registro delle imprese da non più di 30 mesi a partire dal 21 dicembre 2023 e che siano in possesso di tutti i requisiti oggettivi e soggettivi previsti nel Bando.

L'agevolazione è costituita da un contributo a fondo perduto compreso tra il 50% e il 70% delle spese ammissibili. I progetti devono avere una durata massima di 18 mesi e possono prevedere (in tal caso con una maggiorazione di contributo del 10% rispetto alla soglia minima del 50%) un apporto di capitali da investitori esterni. 

Una premialità di contributo (pari al 10%) è prevista per le start up che decidano di insediarsi per la prima volta in Piemonte.

Per ulteriori informazioni e contatti accedi al sito https://bandi.regione.piemonte.it/contributi-finanziamenti/sostegno-alla-prima-crescita-start-up-innovative

Bando a sportello