Il bando regola l’applicazione della Misura 11 “Agricoltura Biologica” del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2022 della Regione Lombardia relativamente alla presentazione delle domande di pagamento per la campagna 2024.
Possono presentare domanda gli imprenditori agricoli che risultano essere “agricoltore in attività” (art. 4 DM 23/12/2023), iscritti all’elenco nazionale operatori biologici.
È concesso un aiuto a compensazione dei maggiori costi e dei minori ricavi connessi all’adozione e al mantenimento del metodo di produzione biologico ai sensi del Regolamento (UE) n. 848/2018 e dei relativi regolamenti di esecuzione e delegati, nonché dalla normativa nazionale di settore.
Le domande di pagamento (conferme) sono istruite dall’Organismo pagatore regionale che si avvale delle Strutture Agricoltura, Foreste, Caccia e Pesca della Direzione Generale Agricoltura, Sovranità Alimentare e Foreste e del Settore
Agricoltura, ambiente, caccia e pesca della Provincia di Sondrio. L’istruttoria è tesa a verificare la completezza e della validità delle dichiarazioni rese dai beneficiari e la verifica del mantenimento delle condizioni di ammissibilità e dei limiti definiti nei bandi rispetto agli anni precedenti di impegno.
Per ulteriori informazioni e contatti accedi al sito