Home > Regione Emilia-Romagna > Nuove competenze per l'innovazione e lo sviluppo sostenibile del sistema moda

L’Avviso intende rendere disponibile un’offerta formativa che permetta alle persone di arricchire e/o completare il proprio profilo di competenze potendo acquisire competenze coerenti con la domanda espressa dalle imprese del sistema moda regionale. Un investimento che potrà accompagnare sia gli studenti universitari sia le persone che già hanno acquisito un titolo universitario a costruire, attraverso un’offerta modulare e interdisciplinare, un proprio percorso formativo e professionale rispondente alla domanda di competenze e professionalità delle imprese di produzione e di servizi del sistema moda.

Possono candidare operazioni a valere sul presente avviso, in qualità di soggetti gestori titolari: 

• organismi accreditati per l’ambito della formazione superiore ai sensi della deliberazione di Giunta regionale n. 177/2003, in quanto hanno presentato domanda di accreditamento ai sensi della delibera di Giunta regionale n. 201/2022 al 31 ottobre 2023 e nelle more della conclusione del procedimento, ricompresi nell’elenco approvato con determina dirigenziale vigente alla scadenza del presente avviso oppure 

• organismi accreditati per l’ambito formazione superiore e di livello equivalente (FS) ai sensi della deliberazione di Giunta regionale n. 201/2022 o che abbiano presentato domanda di accreditamento per tale ambito, entro la data di scadenza del presente Avviso.

Le risorse disponibili sono pari a euro 600.000,00 e sarà selezionata una sola operazione a valere sull’intero territorio regionale ovvero l’operazione che avrà conseguito il punteggio più alto.

Per ulteriori informazioni e contatti accedi al sito

https://formazionelavoro.regione.emilia-romagna.it/entra-inregione/bandi-regionali/2024/nuove-competenze-per-linnovazione-e-lo-sviluppo-sostenibile-del-sistema-moda