Home > Stato Italiano > Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici - Scuole

L'avviso attua, all’interno della Missione 1 Componente 1 del PNRR, nell’ambito dell’Investimento 1.4 “SERVIZI E CITTADINANZA DIGITALE”, la parte della Misura 1.4.1. “Esperienza del cittadino nei servizi pubblici”, che ha l'obiettivo di migliorare l’esperienza dei cittadini nella fruizione di siti e servizi digitali grazie all’adozione di modelli standard che favoriscano accessibilità, efficacia e inclusività, risultando in una maggiore equità per tutti i cittadini.. 

I soggetti attuatori ammissibili si candidano quindi per l’implementazione di un modello standard di siti web destinato alle comunità scolastiche. Le attività previste sono: personalizzazione, integrazione CMS e migrazione dei contenuti, secondo modelli e sistemi progettuali comuni riportati nell'allegato 2 dell'avviso

Sono invitate a presentare proposte a valere sull'avviso le scuole sedi di direttivo dislocate su tutto il territorio nazionale, che non siano oggetto di procedure di dimensionamento. 

Non sono ritenute ammissibili le proposte presentate da scuole non statali paritarie, non paritarie e straniere.

L’importo del finanziamento, riconosciuto per il rifacimento del sito web istituzionale, è pari a 7.301,00 €

Per ulteriori informazioni e contatti accedi al sito 

https://areariservata.padigitale2026.gov.it/Pa_digitale2026_dettagli_avviso?id=a01J7000000O59jIAC.