L’intervento di cui sopra ha la finalità di migliorare e potenziare i servizi di consulenza aziendale sul territorio, attraverso la crescita e la condivisione delle conoscenze e delle competenze professionali.
La Regione Emilia-Romagna intende sostenere la formazione dei consulenti e I' integrazione degli stessi nell’AKIS, contribuendo al miglioramento del sistema della conoscenza e dell’integrazione tra le diverse componenti dell’AKIS, nonché al consolidamento dei legami tra agricoltura e ricerca, attraverso l’attivazione dell’intervento “SRH02 - Formazione dei consulenti”, come previsto dal Complemento di programmazione per lo sviluppo rurale del Piano strategico della PAC 2023-2027 della Regione Emilia-Romagna.
• Enti e laboratori di ricerca
• Enti pubblici
• Scuole, università, enti di formazione
La dotazione finanziaria del presente Avviso è pari ad € 820.000,00 comprensivi di quota comunitaria, nazionale e regionale.
L’aliquota di sostegno è pari al 100% dei costi ammessi.
Per ulteriori informazioni e contatti accedi al sito https://agricoltura.regione.emilia-romagna.it/sviluppo-rurale-23-27/opportunita/bandi/2024/srh02-formazione-dei-consulenti