Home > Fondazione Banca del Monte di Lombardia > Riqualificare gli spazi in aree urbane e periferiche per lo svolgimento di attività socio-assistenziali, educative e/o culturali - codice 24/a

Favorire la realizzazione di opere di riqualificazione urbana, adeguamento di spazi aperti o di immobili di proprietà o concessi in comodato o locazione da parte di enti pubblici, del terzo settore o religiosi, per incentivare la libera fruizione da parte della collettività o da destinare allo svolgimento di attività sociali, ricreative, culturali e/o didattiche rivolte a tutta la cittadinanza.

Enti pubblici o privati no profit che non abbiano già presentato per il 2024 una richiesta di contributo o che non abbiano progetti già finanziati da FBML in corso d’opera.

Gli interventi dovranno essere svolti sul territorio della Città metropolitana di Milano o in altri capoluoghi di provincia lombardi (esclusa Sondrio).

Il fondo disponibile ammonta a 300.000,00 euro, l'importo finanziabile per proposta è di 30.000,00 -100.000,00 euro. Saranno sostenuti costi progettuali esterni all’ente richiedente relativi a servizi, acquisti arredi/materiali/attrezzature, incarichi di professionisti, opere di manutenzione e ristrutturazione. Non verranno finanziate spese di natura interna all’ente, di gestione, di segreteria, di coordinamento, relativi a dipendenti o collaboratori fissi dell’ente e neppure costi di acquisto di beni immobili/aree verdi o spese di affitto.

Saranno presi in prioritaria considerazione progetti che prevedranno una quota di autofinanziamento .

Per ulteriori informazioni e contatti accedi al sito

https://www.fbml.it/wp-content/uploads/2024/01/1.-BANDO-spazi-24a.pdf