Home > Regione Lombardia > Sostegno abitativo per l'integrazione del canone di locazione a favore di coniugi separati o divorziati

L'avviso pubblico va a favore di coniugi separati o divorziati in condizioni di disagio economico per l'implementazione degli interventi di sostegno abitativo. Si tratta di contributi economici sul canone annuo di locazione di immobili adibiti a propria abitazione e/o per l’emergenza abitativa.

Il contributo è destinato ai coniugi con stato civile separato/divorziato per i quali la separazione è avvenuta nei due anni precedenti la data di presentazione della domanda.

Il destinatario della misura può beneficiare di un contributo per la durata di un anno dalla data di approvazione della domanda: 

• per l’emergenza abitativa; 

• per l’abbattimento del canone di locazione; 

• per ambedue le tipologie di intervento. 

L’ammontare del contributo è pari al 40% della spesa sostenuta: 

• fino ad un massimo di 2.500,00 € nel caso di canone calmierato/concordato; 

• sino ad un massimo di 3.500,00 € per l’emergenza abitativa o nel caso di canone a prezzo di mercato.

Per ulteriori informazioni e contatti accedi al sito https://www.bandi.regione.lombardia.it/servizi/servizio/catalogo/dettaglio/comunita-diritti/sostegno-famiglia/sostegno-abitativo-l-integrazione-canone-locazione-favore-coniugi-separati-divorziati-2020-2021-RLJ12020010302.

Data chiusura bando: sportello ad esaurimento